VIAREGGIO. Il candidato sindaco della coalizione Viareggio Bene Comune Filippo Antonini qualche giorno fa si è recato al cimitero per posare una rosa rossa sulla tomba di “Ciacco”, il partigiano Tristano Zekanowski, morto a vent’anni per la libertà.

“Con questo gesto vogliamo rendere omaggio ai valori della Resistenza e al sacrificio dei tanti che hanno dato la vita per combattere il Fascismo. La vicenda di questo giovane ci insegna che la passione e l’impegno civile di ciascuno sono necessari per costruire una società più giusta e democratica”.

Accompagnato da alcuni esponenti della coalizione Viareggio Bene Comune che lo sostiene, Antonini ha voluto così ricordare le radici libertarie e lo spirito di popolo di Viareggio. “Da qui oggi inizia la mia campagna elettorale”, ha sottolineato.

“Oggi come ieri, di fronte alle ‘macerie’ lasciate dalle precedenti amministrazioni, i cittadini devono riprendersi la facoltà di partecipare e di decidere sulle scelte future, in un momento così difficile, in cui il dissesto economico dell’Ente rischia di travolgere le fasce più deboli della popolazione e i servizi essenziali come la sanità e la scuola”.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

“Importante controllare fin da ora il livello d’inquinamento della costa versiliese”

Incontro Poletti-Confcommercio: “Il Comune sia vicino a chi crea occupazione”